PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft Vista e Flash 8: problemi/bug

flagers
12-04-2006, 11:34 AM
Ciao a tutti,

Vi informo su una questione abbastanza grave, sperando che qualcuno mi possa fornire maggiori informazioni o darmi qualche spunto per risolvere.

Ho installato ormai da giorni Windows Vista e ho riscontrato un unico problema - per me ovviamente gravissimo - una sorta di incompatibilità con Flash 8.

In pratica, quando da Flash in fase di authoring si effettua un doppio click su una clip o su un oggetto per visualizzarne i contenuti, l'effetto è stranissimo, tutto molto lento, e si ha un attesa di circa 4-6 secondi per l'apertura(dovrebbe essere pressochè immediata).
Flash diventa quindi inutilizzabile o quasi anche se solo questa funzionalità sembra lenta.. il resto è tutto normale.

Non ho trovato alcuna informazione online tranne sul forum adobe.com dove altri 2 utenti si lamentavano degli stessi problemi.

La soluzione provvisoria è disabilitare tutti gli effetti nuovi di Vista (disabilitando il Composition effect) ma si perdono quindi moltissime features del nuovo OS.

Ho cercato upgrade e info sia sul sito Adobe che Microsoft ma nulla.

Qualunque consiglio / news sarebbe gradita

ciao
Fabio

mezzalab
12-04-2006, 11:51 AM
beh direi che iniziamo bene con sto OS!
io personalmente non ho parole, se da un domani bisognerà sviluppare una versione solo per Vista, chi lo spiega ai clienti? io non ho parole....:mad:

Crive
12-04-2006, 12:04 PM
da quanto ho capito è solo in fase di sviluppo... non nel prodotto finale

[che cmq è una tr###]

flagers
12-04-2006, 12:18 PM
da quanto ho capito è solo in fase di sviluppo... non nel prodotto finale

E' un'affermazione o domanda? Hai letto quindi in giro di questo problema?Perchè ribadisco che non ho trovato documentazione se non un post sul sito adobe.com :(

Comunque la versione di Vista attuale si può definire FINAL, quindi non so quante migliorie possano fare nella prima release ufficiale. Spero non sia necessario attendere un service pack.

Crive
12-04-2006, 12:25 PM
un affermazione a quanto detto da mezza ;)

flagers
12-04-2006, 12:32 PM
Forse non ci siamo capiti....

il problema non è che i filmati Flash non sono compatibili con Vista...
è proprio l'ambiente di authoring che da problemi.. non ci si riesce a lavorare bene.. tutto lento :(

Iaco
12-04-2006, 08:49 PM
Forse non ci siamo capiti....

il problema non è che i filmati Flash non sono compatibili con Vista...
è proprio l'ambiente di authoring che da problemi.. non ci si riesce a lavorare bene.. tutto lento :(
Ciao Fabio,

non sono documentato su Vista e potrei tirare di conseguenza degli sfondoni clamorosi, e nemmeno ho istallato Vista (penso sia sempre un suicidio installare i prodotti microsoft prima che rilascino un paio di SP).

Andando per intuito, ma mi potrei sbagliare Vista è più orientata al supporto a 64 bit mentre flash è scritto basandosi su sisemi 16/32 bit. Anche l'hardware del tuo computer potrebbe essere la causa del problema, difficile dirlo.

Vediamo se mamma Adobe/MM rilascierà la nuova release di flash in più versioni 32/64 bit.

flagers
12-05-2006, 01:29 AM
Ciao Iaco,

grazie per la risposta.

L'hardware è stato appena acquistato, attuasissimo e tutto più che di qualità (cpu+mb intel core duo, ram kingmax, ecc.)percio' il pc non è....
Ovviamente mi rendo conto che un OS appena uscito possa avere ancora diversi problemi e incompatibilità ma con dispiacere devo dire che l'unico inconveniente del momento è stato proprio quello riscontrato con Flash. Con tutti gli altri software va che è un piacere (anche se ancora non ho installato proprio tutto).

Vabbè... speriamo cambierà qualcosa nei prossimi update Ms/Adobe o dopo l'uscita ufficiale Vista ufficiale (quella che sto testando è comunque una final)

Intanto thanx
Fabio

LucaDesigner
12-05-2006, 02:44 AM
Ciao Fabio,

non sono documentato su Vista e potrei tirare di conseguenza degli sfondoni clamorosi, e nemmeno ho istallato Vista (penso sia sempre un suicidio installare i prodotti microsoft prima che rilascino un paio di SP).

Andando per intuito, ma mi potrei sbagliare Vista è più orientata al supporto a 64 bit mentre flash è scritto basandosi su sisemi 16/32 bit. Anche l'hardware del tuo computer potrebbe essere la causa del problema, difficile dirlo.

Vediamo se mamma Adobe/MM rilascierà la nuova release di flash in più versioni 32/64 bit.

quoto pienamente.... volevo scrivere lo stesso....... io mi trovo benizzzzziiimissimo con XP e il mio caro flash 8 a 32bit :) nn so voi

jepyssimo
05-28-2007, 10:15 AM
Ciao, neppure io ho intenzione di passare a Vista, perchè ne ho sentito parlare abbastanza male. Il mio problema è che lavoro col portatile ed ormai hanno tutti vista. Fortunatamente 3 mesi ho preso un notebook con processore core duo 2 T5500 e per un po sto a posto, ma ora volendolo cambiare non avrei altra scelta che prenderlo con vista :(
Vedremo...
Ciauz

marco74747
07-05-2007, 01:17 AM
Ciao a tutti.
Ho da sottopotvi una cosa abbastanza curiosa che mi stà capitando.
Accendo il pc, attendo il caricamento di Vista poi lancio Flash 8 : tutto ok .
Finisco di lavorare con Flash e lo chiudo poi, se provo a rilanciarlo di nuovo non accade nulla :eek: . Compare per qualche secondo il cerchietto azzurro di caricamento e poi nulla.
Per ripartire con Flash DEBBO RIAVVIARE IL PC !
La cosa mi fà ovviamente "inc.....e":mad: . Sapete come poter risolvere ?

Vi ringrazio .
Mark

LucaDesigner
07-05-2007, 02:36 AM
semplice... compra un MAC

:cool:

maxsoftware69
07-16-2007, 10:27 AM
Salve,
anch'io ero abbastanza preoccupato per il fatto che flash mi si impiantava con WIN.VISTA..:( .fortunatamente ho trovato su un forum che basta disattivare la modalità aero,solo su flash:rolleyes: :

ARTICOLO COMPLETO
http://blog.augitaly.com/2007/02/problemi_di_incompatibilita_tr.html

SOLUZIONE
Entro nella cartella di Flash persente sull' HardDisk. Il percorso del file dovrebbe presumibilmente essere uguale per tutti e cioè: C:\Programmi\Macromedia\Flash8\., eccetto casi di installazione su hard disk secondari o partizioni.

Seleziono il file di avvio di Flash: "flash.exe" senza far partire il programma ovviamente.

Clicco con il tasto destro del mouse sul file indicato e scelgo dal menu contestuale la voce "Proprietà".

Dei 4 pannelli che Windows mette a disposizione ("generale", "compatibilità", "protezione", "dettagli") scelgo il secondo: "compatibiltà".
Quindi seleziono (con il segno di spunta) l'opzione "Disattiva composizioni del desktop".

Confermo con "Ok" e il gioco è fatto...a me ora va da Dio :D :D

jepyssimo
09-14-2007, 10:48 AM
Ciao, scusate la domanda banale e forse OT, ma io ho flash8 con licenze che attualmente ho installato su windows xp. Vorrei sapere se posso installarlo anche su windows vista o acquistare l'upgrade (in pratica non so se è compatibile).
Grazie