Visualizza Versione Completa : testo dinamico sfuocato?
bytesm
01-21-2005, 08:01 AM
ciao a tutti,
ho uno strano problema:
ho una casella di testo dinamica nella quale visualizzo l'orario in tempo reale,
utilizzo un pixelfont, e la casella di testo č ben allineata, infatti, per quasi tutte
le 24 ore il testo č ben chiaro e nitido...
ma ci sono delle determinate ore che vengono visualizzate con un fastidiosa sfuocatura...
come se non fosse allineato.
la mia domanda č: come č possibile che se il testo nella casella (casella immobile) cambia, mi risulti sfuocato solo a tratti??
illuminatemiii :D:D
grazieee
leonardo
Giorgio Natili
01-21-2005, 07:55 PM
Ciao Leonardo,
A volte alcuni pixel font fanno queste cose... forse provando a cambiare font!
:-S
bytesm
01-21-2005, 08:02 PM
tnx giorgiooo
:) vado a provare
flagers
01-21-2005, 11:00 PM
Si come dice Giorgio a volte fanno cose strano ma soprattutto quelli un po' economici o free.
Che pixel font stai usando?
Solitamente quelli validi si conoscono (tutta la serie FFF, Minim, e pochi altri). Gli altri possono fare qualche scherzo.
Sicuro inoltre di allineare il testo a sinistra? (Se ad esempio allinei al centro alcune volte vanno bene, altre no, percio potrebbe fare lo scherzo che hai segnalato)....
ciao
Fabio
bytesm
01-21-2005, 11:18 PM
probabilmente č come dici tu, flagers...
il font č 04B_03B, evidentemente ha qualche difetto con i numeri;
a proposito:
c'č un modo per ottenere risultati accettabili con testo allineato non a sx?
ciau
flagers
01-21-2005, 11:33 PM
No... deve essere posizionato a sx per forza. Pero'....
quando devo centrare un testo, ad esempio all'interno di una clip o di un pulsante, quello che faccio č:
- calcolo la larghezza della clip che contiene il testo
- calcolo la larghezza del testo
- Riposiziono il campo testo centrandolo in base al valore appena calcolato. Ovviamente rendendo intero il numero _x, tipo int(nuova_posizione_testo) altrimenti si sfuoca.
Lo stesso puo' valore per l'allineamento a destra. Basta calcolarlo.
Non č proprio il metodo migliore ma meglio di niente
bytesm
01-22-2005, 01:00 AM
grazie flagers,
ci avevo pensato... devo fare qulache prova ;)
ciaoo
Giorgio Natili
01-22-2005, 01:10 AM
Ma su che dispositivo?
bytesm
01-22-2005, 08:17 AM
nokia 3650
Giorgio Natili
01-22-2005, 04:05 PM
Io su nokia al momento ho usato pixel font per campi statici e li vedo correttamente, sui campi dinmici sto usando verdana 9 e li vedo correttamente...
Dalla guda:<font face="VonnesMedium-Regular"><p align="left">Web resources</font><font face="AGaramondPro-Regular" size="2"><p align="left">For more information about Macromedia Flash Lite 1.1 for mobile phones, visit the following<p align="left">sites:</font><font face="AGaramondPro-Regular"><p align="left">• </font><font face="AGaramondPro-Regular" size="2">Macromedia Mobile and Devices Developer Center</font><font face="AGaramondPro-Regular" color="#0000cd" size="2"><p align="left">www.macromedia.com/devnet/devices/</font><font face="AGaramondPro-Regular"><p align="left">• </font><font face="AGaramondPro-Regular" size="2">Flash Devices—Flash Development Resource for Mobile Devices</font><font face="AGaramondPro-Regular" color="#0000cd" size="2"><p align="left">www.flashdevices.net</font><font face="AGaramondPro-Regular"><p align="left">• </font><font face="AGaramondPro-Regular" size="2">Flash the Future—Developer site for Flash on devices</font><font face="AGaramondPro-Regular" color="#0000cd" size="2"><p align="left">www.flashthefuture.com</font><font face="AGaramondPro-Regular"><p align="left">• </font><font face="AGaramondPro-Regular" size="2">miniml—Pixel fonts for use with Flash on small screens</font><font face="AGaramondPro-Regular" color="#0000cd" size="2"><p align="left">www.miniml.com</font><font face="AGaramondPro-Regular"><p align="left">• </font><font face="AGaramondPro-Regular" size="2">Fonts For Flash—Pixel fonts for use with Flash on small screens</font><font face="AGaramondPro-Regular" color="#0000cd" size="2"><p align="left">www.fontsforflash.com</font><font face="AGaramondPro-Regular"><p align="left">• </font><font face="AGaramondPro-Regular" size="2">Ultra Fonts—Grayscale-enabled outline pixel fonts for use with Flash on small screens.</font><font face="AGaramondPro-Regular" color="#0000cd" size="2"><p align="left">www.ultrafonts.com</font>
bytesm
01-22-2005, 08:06 PM
:D molte grazie eheh