PDA

Visualizza Versione Completa : Flash Lite su Palmari

vignali
05-10-2005, 08:39 PM
Salve, ho letto alcune info sul Flash Lite 1.1 e vorrei iniziare a sviluppare qualche applicazione che funzioni sui palmari.

Io da anni sviluppo applicazioni in Flash, soprattutto applicazioni che prevedono il trattamento di dati via rete, ed ho letto che il flash Lite 1.1 supporta anche le funzionalitą di rete, anche se non ho idea di come sfruttarle visto che lodVariables() non č supportata.

Quale palmare dovrei acquistare (possibilmente col wireless integrato o con la possibilitą di integrarlo tramite una PCIMCA o FlashCard)?

Come faccio a caricare dati da script che risiedono su un server se la funzione loadVariables() non č supportata da Flas Lite 1.1?

Grazie ancora.

Andrea Trento
05-11-2005, 01:24 AM
Salve, ho letto alcune info sul Flash Lite 1.1 e vorrei iniziare a sviluppare qualche applicazione che funzioni sui palmari.

Io da anni sviluppo applicazioni in Flash, soprattutto applicazioni che prevedono il trattamento di dati via rete, ed ho letto che il flash Lite 1.1 supporta anche le funzionalitą di rete, anche se non ho idea di come sfruttarle visto che lodVariables() non č supportata.

Quale palmare dovrei acquistare (possibilmente col wireless integrato o con la possibilitą di integrarlo tramite una PCIMCA o FlashCard)?

Come faccio a caricare dati da script che risiedono su un server se la funzione loadVariables() non č supportata da Flas Lite 1.1?

Grazie ancora.

Per prima cosa č necessario chiarire che per PDA non si utilizza il Flash Lite player ma il player Flash 6 per palmari.

Detto questo occorre dire anche che FL 1.1 ha un comando loadVar che ci permette di caricare variabili lato server. E' la versione FL 1.0, ancora in uso, che non ha questa possibilitą.

In breve per sviluppare con Flash per PDA occorre scaricare per prima cosa dal sito della Macromedia il player contenuto nel CDK con relativa guida di supporto allo sviluppo, e una volta installato sul device, iniziare a sviluppare l'applicazione con Flash secondo i criteri necessari per il device ed esportare per Flash 6. Fatto questo si deve testare quanto creato con il palmare.

Quale PDA comprare? Ormai la maggior parte dei device sono completi e correlati di HW specifico per connessione wireless. Una ottima alternativa sono i PDA Phone che semplificano le attivitą di connessione. In ogni caso il Flash Player per PDA puo' essere installato distintamente su tutti i modelli a patto che siano con SO MS Pocket PC e con alcune specifiche eccezioni per altri SO.

Andrea