Ciao a tutti, devo impaginare una tesi che conterrà un sacco di immagini.Tra le pagine di questo forum ho trovato un paio di discussioni interessantissime riguardo alla scelta del programma da usare. Ho già provato a lavorare con Word ma non c'è verso, così mi sono deciso a passare a InDesign (cs versione 3.0.1 su Windows) e i pareri che ho trovato in questo forum in buona parte mi confortano. Forse non è il miglior programma da usare ma 1° è quello che ho in casa e 2° è sicuramente meglio di word. L'unico problema è che devo partire da zero, tanta pazienza, manuale e via, se poi si trova qualche buon aiuto su internet ...
Ho cercato in lungo e in largo qualche template da cui partire, qualche file di esempio ma in giro ho trovato solo templates di cartoline, pieghevoli, lettere e brochures. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove posso trovare qualcosa di più corposo? Un libro, una tesi, un qualcosa di mediamente completo. Per una tesi le cose che servono sono sempre quelle: Indice e sommaro, corpo del testo diviso in capitoli, note a piè pagina, rimandi, appendici e biografie, qualcuno ha qualche indirizzo buono?
Grazie 1000 a tutti e ciao