Pep, non si vede niente... solo una schermata nera. Che devo fare?
Non sapevo io in quale stanza postare ma spero che vada bene questa.Manca una sezione giochi ehehe. cmq ho realizzato un piccolisismo gioco in flash, richiama un gioco elettronico di diverso tempo fa.
E' solo un piccolo gioco più che altro per migliorare lo stile di scrittura in 2.0, visto che con i siti si fanno poche classi.
Pep, non si vede niente... solo una schermata nera. Che devo fare?
Non hai il player aggiornato, io vedo bene tutto il gioco(
prova con il link
http://www.actiondesign.it/memorycube.html
Ma e' il Simon! Era il mio gioco preferito da ragazzino...!!
Forse aggiunge un livello di complessita' che non ti interessa affrontare, ma ricordo che nell'orginale la sequenza di suoni e luci aumentava di velocita' man mano che si allungava.
Ganzisimo comunque, mi piace
Beh il discorso della velocità l'ho già integrato, devo solo aumentare un po. Il valore inziale è 1000 millessimo ed agno giro diminuisce di 10 ma forse dovrei aumentare almeno a 25 in modo tale che ongi 4 giri si riduce di 100 ma forse diventa troppo veloce ehhe.
Appena posso pubblico i sorgenti è un gioco molto semplice.
Goto grazie per avermi detto il nome ehehe non sapevo come si chiamasse
Sarebbe carino farlo per l'utilizzo sui cellulari...
Un consiglio che ti do da vecchio appassionato di Simon: per vincere il giocatore deve affidarsi alle proprie capacita' mnemoniche non solo per ricordare la sequenza dei colori, ma anche dei suoni. Alcuni tipi di giocatori si affidano solo ai colori, altri solo ai suoni. Sarebbe piu' "armonioso" se invece di usare suoni del tutto differenti tra tasto e tasto tu utilizzassi lo stesso suono solo con note diverse su ogni tasto. Raggiunta una certa velocita' il gioco comporrebe una specie di musica che i giocatori meno "visivi" trovavano di grandissimo aiuto nell'originale.
Si ma non è facile trovare un'unico tipo di suono ma con melodie diverse. Cercherò in rete appena ho tempo. ti ringrazio dei consigli, si vede che era il tuo preferito eheheh
bello!!! quanti ricordi.... :F
la mai ragazza che è interprete e ama alla follia l'Inghilterra ricorda che il gioco nasce da un gioco per bambini dove si diceva "SIMON SAYS.. " e si diceva una frase, e poi passando di turno le frasi aumentavano e si dovevanbo ripetere.
Elettronicamente hanno usato i suoni ed i colori.
PS. qualcuno mi può dire come trovare 4 suoni di 4 note? ho cercato am non ho trovato un granchè, magari su un'unico file, e li divido con sound forge
potresti mettere anche 4 strumenti musicali e viene fuori alla fine una specie di canzoncina
da provare eh magari è una ca@@ta
http://www.flashkit.com/soundfx/Instruments/