Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook
Registrazione
Risultati da 1 a 6 di 6

Predefinito Aiuto installazione - quale hosting per Red5

Ciao a tutti e complimenti per l'impegno e l'aiuto che date su questo forum.

Sono un neofita delle tecnologie Flash / Red5 e ho questo problema:
    ho installato in locale un'applicazione per videochat che si appoggia sul Flash Media Server
    ma nel mio caso sono riuscito a farla girare con Red5.
    Adesso vorrei fare il grande balzo in rete.

Volevo chiedervi:
    volendo spostare il tutto in hosting, quali requisiti minimi devo cercare nei servizi di hosting tenendo conto che vorrei continuare ad usare Red5 per cui un (costoso) servizio di hosting che offre Flash Media Server non mi servirebbe?
    Conoscete qualche interessante offerta, possibilmente su server USA, UK o, meglio Olandesi (siamo basati ad Eindhoven) ?

Come maggiori info vi giro i requisiti di server del software che devo installare, così come me l'ha girata lo sviluppatore:

"Web Server Configuration
    Hardware: Decent dedicated server / shared hosting configuration. Doesn't require too much bandwidth
    Software: PHP 4.3+, MySQL

Streaming Server Configuration
    Hardware: Powerful dedicated server. Lots of bandwidth required
    Software: Flash Communication Server 1.5 or Flash Media Server 2.01

The Web Server is where the website is hosted, including database, photos and flash client applications.
    The Streaming Server is where FCS/FMS software is installed for the audio/video streaming, where recorded shows are hosted. The audio/video traffic goes only through the Streaming Server.
    As mentioned above, the Web and Streaming servers can be the same or different. If you choose to use FCS/FMS hosting instead of buying the software from Macromedia and hosting it yourself, a Streaming Server is not required."

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà.

Predefinito

ciao e benvenuto nella community
    recentemente mi sono interessato anche io agli host per red5

e purtroppo ho scoperto che praticamente nessuno offre host con supporto per red5
    l'unico modo, a quanto pare, è comprare un host dedicato su cui installare le applicazioni che ti servono e su cui mantenere aperte le porte necessarie, che generalmente sono chiuse.

ho poi trovato molto comodo distribuire red5 (con le applicazioni che ci sviluppi sopra) tramite file .war da far girare all'interno di webapplication-server come tomcat, che ti offrono anche le funzionalità di un normale webserver (protocollo http etc) e su cui puoi sviluppare anche altre applicazioni java se serve.

l'unica alternativa, credo, sia affidarsi agli host "preconfezionati" che però offrono solo FMS

alla fine, nonostante red5 sia opensource, avere un host dedicato su cui farlo girare finisce col costare di più che prendere un pacchetto di host con incluso FMS. quindi alla fine dipende molto dal budget che hai e da quanto sei interessato a red5

Predefinito

Nessuna novità in questi mesi?

Predefinito ottimo hosting re5

Anche io ho cercato più volte un buon hosting red5 e scovando nella rete mi sono imbattuto in questo sito

http://hostng.clion.it

che offre un servizio di hosting red5 sia su php e mysql che su asp

Spero di essere stato d'aiuto

Predefinito

scusate ho sbagliato a adigitare il ink:

http://hosting.clion.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lcarm81 Visualizza Messaggio
    scusate ho sbagliato a adigitare il ink:

http://hosting.clion.it
    Salve a tutti!

Qualcuno lo ha provato o ha delle novità in merito?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •