Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook
Registrazione
Risultati da 1 a 9 di 9

Predefinito Stream RTMP live in Internet

Ciao, sto cercando delle WebTV su internet, che siano in diretta 24 ore su 24, e visibili con il flash player (quindi dovrebbero essere degli stream RTMP provenienti da un Flash Media Server).

Ne conoscete qualcuna?
    Ho provato a cercarne qualcuna con google ma ho trovato solo tv visibili con Windows Media Player, Quick Time e RealPlayer.

Grazie ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lionel
    Ciao, sto cercando delle WebTV su internet, che siano in diretta 24 ore su 24, e visibili con il flash player (quindi dovrebbero essere degli stream RTMP provenienti da un Flash Media Server).

Ne conoscete qualcuna?
    Ho provato a cercarne qualcuna con google ma ho trovato solo tv visibili con Windows Media Player, Quick Time e RealPlayer.

Grazie ciao
    Sinceramente non ne conosco e penso siano poco difusi anche perchè il consumo di banda è direttamente proporzionato al numero di utenti che visualizza la pagina internet dove risiede lo stream o la webtv (quindi più utenti visualizzano lo stream e più c'è un consumo di banda e quindi, di conseguenza, dovrebbe risultare più bassa anche la qualità video).
    Mi avevano chiesto di fare una cosa simile per il sito di un locale che voleva trasmettere direttamente on line le sue serate (quindi visibili in tempo reale).
    Poi non so, mi posso sempre sbagliare, ma penso sia poco convniente usare flash media server per una webtv...
    Peppe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jepyssimo
    Sinceramente non ne conosco e penso siano poco difusi anche perchè il consumo di banda è direttamente proporzionato al numero di utenti che visualizza la pagina internet dove risiede lo stream o la webtv (quindi più utenti visualizzano lo stream e più c'è un consumo di banda e quindi, di conseguenza, dovrebbe risultare più bassa anche la qualità video).
    Mi avevano chiesto di fare una cosa simile per il sito di un locale che voleva trasmettere direttamente on line le sue serate (quindi visibili in tempo reale).
    Poi non so, mi posso sempre sbagliare, ma penso sia poco convniente usare flash media server per una webtv...
    ma scusa quel problema si pone anche se la sorgente è un Windows Media Encoder, che trasmette uno stream visualizzabile con windows media player... o qualunque altra sorgente non Flash.

comunque la comunicazione è in unicast e quindi più utenti = più banda e più cpu.

forse il problema è la licenza di flash media server, che costa 5000 euro, mentre il windows media encoder è gratuito, no?

Predefinito

Forse non ho capito bene il tuo problema...
    Peppe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jepyssimo
    Forse non ho capito bene il tuo problema...
    Ah forse tu intendevi in generale che mettere su una webtv è costoso, eh certo, ci vuole molta banda , non bastano certo 10Mbit/s... e poi anche una macchina potente è d'obbligo.

Ma il mio problema, visto che qua si parla di Flash, è che le webtv che ho trovato su internet non supportano il flash player, cioè un flash player non può visualizzare lo stream in diretta della tv.

Sono visibili con altri media player, come windows media player, quick time e real player.

E io vorrei sapere se ce n'è qualcuna che trasmette in formato Flash, in diretta possibilmente 24 ore / 24.

altri dubbi?

Predefinito

Ah forse tu intendevi in generale che mettere su una webtv è costoso, eh certo, ci vuole molta banda , non bastano certo 10Mbit/s... e poi anche una macchina potente è d'obbligo.

Ma il mio problema, visto che qua si parla di Flash, è che le webtv che ho trovato su internet non supportano il flash player, cioè un flash player non può visualizzare lo stream in diretta della tv.

Sono visibili con altri media player, come windows media player, quick time e real player.

E io vorrei sapere se ce n'è qualcuna che trasmette in formato Flash, in diretta possibilmente 24 ore / 24.

altri dubbi?
    Beh allora è quasi lo stesso problema che ho avuto 2 mesi fà.
    Abbiamo scartato FMS come soluzione perchè costosa. Comunque per leggere lo stream che risiede sul server non è stato usato flash ma windows media player. Lo stream può essere sia live (tipo da una webcam) che una seguenza di filmati (.avi in loop volendo).
    Questa parte di lavoro (fortunatamente) non è toccata a me quindi non ti posso aiutare più di tanto, ma so che è costata molto tempo e fatica...
    Peppe

Predefinito

Ciao a tutti, questo è l'esempio richiesto:
    il FMS è Red5 e il player prende in stream i filmati del palinsesto Il progetto è in fase realizzativa. Per spiegazioni sono qui.

S.

Predefinito

Ah dimenticavo scusate,
    per il momento non ci sono filmati in onda per lavori di manutenzione sul server.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •