Salve a tutti.
Come posso fare in AS2 dei pulsanti play/pause che comandino la mia animazione?
Non voglio far stoppare per un tot di secondi ma mettere in pausa e poi far ripartire.
Vorrei anche che i pulsanti si alternino tra pausa e play...
Grazie
Salve a tutti.
Come posso fare in AS2 dei pulsanti play/pause che comandino la mia animazione?
Non voglio far stoppare per un tot di secondi ma mettere in pausa e poi far ripartire.
Vorrei anche che i pulsanti si alternino tra pausa e play...
Grazie
è semplice:
mettiamo che tu abbia un'animazione lunga un numero apprezzabile di fotogrammi, con uno stop all'inizio (ma anche no)
ecco, allora su un altro livello aggiungi due pulsanti, al primo dai nome d'istanza "play_btn" e al secondo "pausa_btn".
La tua animazione avrà invece come nome d'istanza "anima_mc"
Ora, crei un livello a parte (è sempre buona prassi mettere a parte actionscript) lo selezioni, apri il pannello delle action e copi sto codice:
play_btn.onPress = function () {
anima_mc.play();
}
pausa_btn.onPress = function () {
anima_mc.stop();
}
vedrai che al clic sul primo pulsante la tua animazione parte, e al clic sul secondo si ferma.
leggendo la fine del tuo quesito mi par d'intuire che vorresti un solo pulsante, che comanda alternativamente il play (se l'animazione è ferma) e la pausa (se è in movimento). Beh, se è così riscrivi pure, e passiamo alla seconda fase
ciao
NINETTA 1972
il mio cane programma meglio di me!
E il mio primo intervento in questo forum, dunque saluto tutti.
Spero che titolo e argomento, siano in tema: mi servirebbe sapere come, e se è possibile, inserire i bottoni play e pausa, in un video creato da Libreria>Nuovo Video>Video (controllato da ActionScript).
Di solito non incontro problemi con FLVPlayback, ma in questo caso non riesco a trovare la soluzione (ciò vale anche per altri comandi quali il loop, l'audio, ecc.).
Nel caso, sarei interessato io a "... pulsante che comanda alternativamente il play (se l'animazione è ferma) e la pausa (se è in movimento)".
Grazie.
Segnalibri