Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook
Registrazione
Risultati da 1 a 4 di 4

Predefinito AS2 Pulsanti Play/pause

Salve a tutti.

Come posso fare in AS2 dei pulsanti play/pause che comandino la mia animazione?

Non voglio far stoppare per un tot di secondi ma mettere in pausa e poi far ripartire.

Vorrei anche che i pulsanti si alternino tra pausa e play...

Grazie

Predefinito

è semplice:

mettiamo che tu abbia un'animazione lunga un numero apprezzabile di fotogrammi, con uno stop all'inizio (ma anche no)

ecco, allora su un altro livello aggiungi due pulsanti, al primo dai nome d'istanza "play_btn" e al secondo "pausa_btn".

La tua animazione avrà invece come nome d'istanza "anima_mc"

Ora, crei un livello a parte (è sempre buona prassi mettere a parte actionscript) lo selezioni, apri il pannello delle action e copi sto codice:

play_btn.onPress = function () {
    anima_mc.play();
    }

pausa_btn.onPress = function () {
    anima_mc.stop();
    }

vedrai che al clic sul primo pulsante la tua animazione parte, e al clic sul secondo si ferma.

leggendo la fine del tuo quesito mi par d'intuire che vorresti un solo pulsante, che comanda alternativamente il play (se l'animazione è ferma) e la pausa (se è in movimento). Beh, se è così riscrivi pure, e passiamo alla seconda fase

ciao
    NINETTA 1972
    il mio cane programma meglio di me!

Predefinito Play pausa su video e non su flvplayback

E il mio primo intervento in questo forum, dunque saluto tutti.

Spero che titolo e argomento, siano in tema: mi servirebbe sapere come, e se è possibile, inserire i bottoni play e pausa, in un video creato da Libreria>Nuovo Video>Video (controllato da ActionScript).

Di solito non incontro problemi con FLVPlayback, ma in questo caso non riesco a trovare la soluzione (ciò vale anche per altri comandi quali il loop, l'audio, ecc.).

Nel caso, sarei interessato io a "... pulsante che comanda alternativamente il play (se l'animazione è ferma) e la pausa (se è in movimento)".

Grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da framel Visualizza Messaggio
    1°) ... mi servirebbe sapere come, e se è possibile, inserire i bottoni play e pausa, in un video creato da Libreria>Nuovo Video>Video (controllato da ActionScript)...
    2°) ... Nel caso, sarei interessato io a "... pulsante che comanda alternativamente il play (se l'animazione è ferma) e la pausa (se è in movimento)".

Grazie.
    So bene che in un forum non si deve insistere se nessuno risponde e mi chiedevo, appunto, se ho sparato una grande... sciocchezza, oppure non esiste soluzione al mio quesito.
    Mi basterebbe sapere solo questo.

Grazie ancora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •