Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook
Registrazione
Risultati da 1 a 3 di 3

Predefinito Combobox: come ricavare il vecchio index dopo avere cambiato scelta?

salve a tutti,

ho un combobox che inizialmente ha index = 0 (visualizza la prima scelta con label "scegli")

poi l'utente opera la scelta di una voce... e l'index del combobox passa da 0 a, es,1...

come faccio a recuperare l'index 1 (ottenuto con la prima scelta) nel caso che l'utente scelga una nuova voce (cambiando quindi l'index) sempre nello stesso combobox?

esiste un'istruzione tipo:
    var indice_prima_della_nuova_scelta = e.target.ultimoIndexPrimaDiCHANGE

insomma vorrei recuperare l'index che aveva il combobox prima che cambiasse con l'ultima scelta...

lo so mi son spiegato malissimo ma non riesco a descrivere meglio il mio problema

Predefinito

Ciao,

Puoi intercettare l'evento flash.events.Event.OPEN e recuperare l'index selezionato prima della nuova selezione, qualora non basti questo puoi fare un check anche sull'evento flash.events.FocusEvent.FOCUS_IN.

Giorgio Natili
    Proud member of ActionScript.it - AUG
    www.codeinvaders.net
    blog.codeinvaders.net

Predefinito grazie

grazie 1000... avevo risolto creando un array che si popolava con l'index scelto volta per volta e, sempre volta per volta, quando mi serviva recuperare l'index precedente andavo a cercare il penultimo valore di quell'array....

adesso proverò anche così come mi hai consigliato, dopo essermi studiato gli eventi che hai descritto... magari risparmio qualche riga di codice (non tante a dire la verità ma se esiste un metodo più "scolastico" lo preferisco ad un metodo raffazzonato che ho usato perchè non conscevo quello che mi hai consigliato tu)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •